Sanremo 2008

• [Gelöschter Benutzer] schrieb...
    • Benutzer
    • 1. Mär. 2008, 10:36

Re:Sanremo 2008

alessandra_elle ha detto:

Che ne pensate? Lo state seguendo?
    Salvate qualcosa?

Penso che sia un festival inutile, non lo seguo da circa 10 anni.. forse + (attualmente non ho sentito neanche una canzone). In genere sento le canzoni del festival quando termina.. quindi in pratica sento quelle + decenti (o forse sarebbe meglio dire quelle + radiofoniche).

Ciao

Visita il mio blog

• Benutzer
    • 1. Mär. 2008, 10:48

Mah!

Io ho seguito le prime due serate e, come sempre, non mi pare un granché.
    Non ci sono canzoni eccezionali e, per il momento, non c'è nessun ritornello che mi è rimasto in mente.
    Vedremo stasera a chi andrà la vittoria.
    Spero solo che non vada alla Tatangelo (è ancora in gara?), perché trovo quella canzone veramente oscena, di certo non per l'argomento trattato, ma per come l'ha trattato (il testo è scritto da Gigi D'Alessio, per cui ho detto tutto... poi, per carità, de gustibus, eh?) !!!

• Tatangelo

Sentita ieri alla radio, ho riso per ore.
    Monumentale nella sua bruttezza :)

• Lo guardo ogni anno, anche se non m'è mai piaciuto. Trovo stupido che il 99% delle canzoni in gara siano musica leggera italiana (non so se sia giusta come definizione). Non ho mai sentito canzoni più hardcore, nè nulla di veramente originale. Ok, un anno ci son stati gli Eiffel 65 e qualche altra eccezione, ma c'è sempre troppa piattezza. Comunque, quest'anno, quelli che mi dispiacciono di meno sono:
    - Tricarico, un personaggio, lui sì che è originale, secondo me! mi è sempre piaciuto molto, anche se lascia molto a desiderare come cantante, a livello tecnico;
    - L'Aura, una brava cantante, anche se molto simile ad Elisa, sotto molti aspetti. Adoro il modo in cui utilizza la voce e la sua esibizione di giovedì, con i Rezophonic è stata ottima;
    - Finley, nonostante le critiche enormi che ricevono da tutti quelli che non fanno parte del gruppo "ragazzine 12enni TRL style", a me son sempre piaciuti. Ovvio, basta partire prevenuti, pensando che non sono niente di speciale, anzi;
    - Max Gazzè, anche nel suo caso, un cantautore che ho sempre apprezzato...

• simplybk schrieb...
    • Benutzer
    • 1. Mär. 2008, 16:55
    beh a me sinceramente m'è piaciuto. molte canzoni sono valide. mi ha fatto piacere che per la sezione giovani abbiano vinto i sonohra...la canzone mi piace molto.anche i frank head mi sono piaciuti. dei big non ho ascoltato molte canzoni.

quoto con chi ha detto che baudo è imbarazzante ._.

• Benutzer
    • 1. Mär. 2008, 17:10

soporifero

io ci provo sempre, ma la palpebra cala inesorabile...
    secondo me dovevano riprogrammare il palinsesto così:

- il festival in 2 minuti (come i 2 minuti di varietà di fiorello)
    - per il resto della serata, dopofestival con gli elii e ring su cui far scontrare i cantanti (tipo il celebrity death match di MTV)

in questo caso l'avrei guardato.

• Viva Elio

Io dico: aboliamo il festival e lasciamo solo il dopofestival!!!!!

Viva Elio e le Storie Tese!!!!!

La vita non è una tragedia in primo piano, ma una commedia in campo lungo
  • come se non esistesse a parte:
    Elio (vero vincitore del 1996) nel dopofestival
    Gazzè unico artista che apprezzo tra quelli in gara (anche se non ho ancora sentito la sua canzone)

• LaUrsula schrieb...
    • Benutzer
    • 1. Mär. 2008, 19:57

I contro e i pro (?)

I CONTRO:
    - La scaletta ed i tempi: il Pippone ha dato il peggio di sè
    - Anche Toto Cutugno è riuscito a fare il peggio di quel che credevo fosse negli anni '80 :/
    - NB: MI E' VENUTO IL VIRUS E MI TOCCA STARE A CASA DAVANTI LA TV STASERA!
    - sempre meno canzoni d'autore... sigh!

I PRO:
    - La simpatia di quella faccia un pò così di Tricarico (fantastico nel mettere a disagio tutti: adoro la gente così)
    - Le canzoni di Gazzè, de LA SCELTA e Novecento(le altre le ho ascoltate vagamente)
    - Le collaborazioni dal vivo tra cantanti italiani: cosa a cui siam poco abituati a parte il concerto del primo maggio...
    - Il Festival c'è una volta l'anno!!!!
    -La faccia di GiGGGGi D'Alessio che rosica mentre la topolona della Tatangelo canta una canzone sul suo amico gay accanto a quel fustacchione di Michael Bolton NON HA PREZZO :D gh gh gh gh!!!

• Giuggi schrieb...
    • Benutzer
    • 2. Mär. 2008, 12:43
    Io alla fine non ho visto nemmeno una puntata e la mia amica ieri sera mi aveva invitato a casa sua per vedere la finale.
    Ma Frankie Hi NRG a che posto è arrivato?
    Fate voi che non mi ricordo neanche tutti quelli che partecipavano. So che c'erano molte cariatidi.

Io non sono una cazzara, lo dicono gli altri.
    • betrayal schrieb...
    • Benutzer
    • 2. Mär. 2008, 13:21

classifichismo.

01. tricarico. [in assoluto la canzone più bella, botta emotiva, ai livelli del migliore vasco rossi - bonus per lo stronzo a chiambretti]
    02. michele zarrillo. [gustosissima e stoica canzone nel senso proprio della parola]
    03. mietta. [sottovaluta]
    04. gianluca grignani. [molto bella, forse perchè molto trattenuta]
    05. toto cutugno. [a parte il finale orripilante e il look a metà tra un bambolo e baglioni, la canzone azzarda bene]
    06. anna tatangelo. [esagerati dalessismi ma alla fine funzionale]
    07. little tony. [da POWER - non ai livelli del capolavoro con gabry ponte ma sempre grande anima - premio alla carriera]
    08. aldo moro. [media, quindi ok]
    09. lola pomps & joe di tonno. [la canzone c'è, del resto è della nannini, ma interpretazione inascoltabile (e inguardabile) affogata nelle pompe]
    10. meneguzzi. [meno peggio del previsto]
    11. amedeo minghi. [senza arte nè parte. mi aspettavo di più da lui]
    12. situation cammariere. [grande lui, ma pezzo di routine col pilota automatico per anzianotti che vogliono fare i giovani e viceversa]
    13. mario venuti. [boh canzoncina beatlesiana-sanremese fuori tempo massimo, ma alla fin fine anche onesta nel suo bassissimo profilo. però insopportabile lui che canta con la faccette]
    14. tiromancino. [poteva fare la sua classica canzone, o ripescare una b-side da in continuo movimento e sbancare tutto, ha voluto fare troppo il classico e ha cagato fuori dal vaso]
    15. finley. [a spalare la merda]
    16. frankie hi-nrg. [idem, forse ancora peggio, e mi dispiace per di gesù però a parte l'incipit tra de andrè ed aesop rock ci si sarebbe sparati sui ginocchi]
    17. eugenio bennato. [terzomondismo d'accatto ciucciami il cazzo]
    18. max gazzè. [la peggiore del festival, senza appello. cantilena giusta solo per fan delle iene il giovedì sera su italia 1]

• concordo con zoe_inertia... ho letto il testo della tatangelo e sto ancora ridendo.. magari si crede pure che ha cantato una canzone seria!

• Tatangelo noooooo

Betrayal la tua classifca andrebbe bene, (e ti eprdono pure l'ultimo posto per Max Gazzè, che io adoro ma che non mi ha convinto questa volta) però non ti prego non mettere la tatangelo al sesto posto...per me quella canzone è vergognosa, ma il testo l'avete sentito????? Straultimissimo posto per lei...ed è un peccato perchè ha pure una bella voce, solo che si fa scrivere le canzoni da quel pover uomo di Gigi D'Alessio che purtroppo è pure mio concittadino :( :(

La vita non è una tragedia in primo piano, ma una commedia in campo lungo
    • Nimue24 schrieb...
    • Benutzer
    • 3. Mär. 2008, 11:25

Bah...

Io non l'ho seguito, ho visto per caso la fine con i due che hanno vinto che ri - cantavano la loro canzone..e essendo arrivata un po' tardi mi sono chiesta: e chi diavolo sono questi? X il resto aspetto come sempre di sentire i pezzi alla radio, per capire se c'è qualcosa di buono. X ora ho sentito solo la canzone della Tatangelo e non mi è piaciuta, nè come musica nè come testo (non per l'argomento, ma proprio per come è scritta).
    Ilaria/Nimue

• kocore schrieb...
    • Benutzer
    • 3. Mär. 2008, 12:30
    No non lo seguo.
    e per me è del tutto inutile,
    forse la sua unica funzione è quella di vendere
    spazi pubblicitari televisivi sulla rai e sulle radio.

• Ma chi ha vinto ?

jonny 4
    • Benutzer
    • 3. Mär. 2008, 18:07
    Avrei preferito un festival più giovane e meno scontato...

• Giuggi schrieb...
    • Benutzer
    • 3. Mär. 2008, 23:01
    @gquattrocchi; hanno vinto Tali Joe Tonno e Ponce che si narra abbiano fatto il Notredame de Paris di Riccardo Cocciante.

Io non sono una cazzara, lo dicono gli altri.
    • LaUrsula schrieb...
    • Benutzer
    • 4. Mär. 2008, 16:30
    la cosa che mi sta sulle balle è che secondo me hanno premiato gli interpreti: il fatto che Giò di Tonno fosse stato "Quasimodo il Gobbo" gli ha giovato e non poco. La canzone è scarsa cantata da lui e dalla Lola: si sente lo zampino della Nannini, ma lei l'avrebbe fatta diversa se fosse stata per sè, l'ha dovuta smielare per il festival ma era meglio che la riadattava per lei... secondo me!
    Tra i giovani ha fatto breccia nel mio cuore LA SCELTA: l'ascolto spesso, mi piace molto la loro canzone, la scelta delle musiche un pò alla Radiodervish in CENTRO DEL MUNDO li ha ripagati con un secondo posto ma non so sia questo il loro stile (e mi dispiacerebbe)
    Mai come quest'anno ho amato una canzone di Max Gazzè: divino! Devo ancora ascoltare Sergio Cammariere che se non avesse Kunstler (o come diavolo si scrive) per me non sarebbe mai arrivato dove è arrivato sin'ora (parlo di popolarità, non del Festival e parlo di vendite).

• in genere quel poco di sanremo lo seguivo attraverso il filtro radiofonico dei Gialappi
    quest'anno però non è capitato
    non l'ho snobbato volontariamente, proprio avevo altro da fare
    frai pochi intercettati negli occasionali zapping mi è rimasto in testa solo gazzè, forse anche perchè è l'unicvo pezzo che ho risentito più volte in radio;
    è una canzone da Gazzè, niente di nuovo ma non mi dispiace.
    Il resto
    praticamente non pervenuto e dubito che debba dispiacermene.
    Sanremo è anni luce lontano dai miei ascolti abituali
    e, quando mi è capitato, l'ho seguito per il "baraccone", non per la musica.

• ivor1976 schrieb...
    • Benutzer
    • 8. Mär. 2008, 21:08
    Mah io Sanremo non l'ho visto e a tutt'oggi ancora non ho ascoltato nessuna canzone...per cui non so proprio niente...:P:P

Anonyme Benutzer dürfen keine Beiträge schreiben. Bitte log dich ein oder registriere dich, um Beiträge in den Foren schreiben zu können.