Forum » Assistenza Sito

Last-fm widget su wordpress

• matteosdc schrieb...
    • Benutzer
    • 29. Jan. 2008, 15:46

Last-fm widget su wordpress

Salve a todos!

mi potete per caso dare un consiglio su come installare il plugin che mostra gli ultimi brani ascoltati sul mio blog in wordpress?

una volta visualizzato il codice, dove lo devo inserire esattamente?

Grazie!
    matteo

msdc
  • Prova a dare un occhiata qui --> http://www.lastfm.it/group/WordPress è in inglese ma lì sapranno sicuramente aiutarti.

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
    • matteosdc schrieb...
    • Benutzer
    • 31. Jan. 2008, 22:10

Grazie!

grazie mille per il suggerimento!

ci ho provato ma ancora nessuna risposta...

incrociamo le dita! ;)

Ciao!
    matteo

msdc
    • suzupearl schrieb...
    • Benutzer
    • 4. Feb. 2008, 11:53
    Matteo, secondo me la cosa più semplice è:
    1) prendere il codice del widget ufficiale di Last.fm
    2) andare sulla tua installazione di wordpress e creare un nuovo widget, nel quale incolli dentro il codice fornito da last.fm

A questo punto dovrebbe comparire il widget degli ultimi brani sulla barra laterale del tuo blog.

Questa soluzione dipende anche dalla versione di wordpress che stai utilizzando, e dal tema grafico. Se usi un'installazione recente, l'opzione Widget dovresti trovarla in Aspetto. Se il tema grafico ha una barra laterale troppo stretta per contenere il widget di last.fm, dovresti cambiarlo con uno più adatto.

Se la tua installazione Wordpress è vecchiotta e non ha l'opzione per gestire i widget, dovresti aprire il file sidebar.php e collocare il codice di last.fm direttamente del codice della pagina, ma se non hai un minimo di conoscenza di codice mi viene difficile spiegarti esattamente in quale punto.

Anonyme Benutzer dürfen keine Beiträge schreiben. Bitte log dich ein oder registriere dich, um Beiträge in den Foren schreiben zu können.