Forum » Assistenza Sito

durata lastfm

• durata lastfm

Ciao a tutti!
    domanda facile facile: quanto dura la "memoria" di last fm? più in specifico, esiste una classifica complessiva di ogni cosa ascoltata anche a distanza di anni?

thanks

• chOSenV2 schrieb...
    • Benutzer
    • 13. Dez. 2007, 10:20
    Salve.
    Mi accodo alla richiesta... sperando che Mastocobra si riferiva alla "memoria cache" :).
    Inoltre volevo sapere qual'è esattamente il file dove vengono immagazzinati i brani? Tipo se devo formattare e voglio fare un "backup" oppure trasferire questi dati da un pc ad un altro.

Grazie.

• A meno che non vengano cancellati esplicitamente dall'utente (cosa sempre possibile dal pannello di impostazioni) direi che i vostri ascolti vi (per)segui(te)ranno fino alla fine dei vostri giorni :)

Per chiarezza i dati di ascolto sono conservati online sui nostri server e non in locale ovviamente.

Il discorso cambia per quanto riguarda la memorizzazione temporanea locale, ovvero sul computer di un utente non connesso a internet (ovviamente se sei connesso gli ascolti vanno dritti dritti sui nostri server in tempo reale) su windows i file temporanei si trovano in:
    C.\Documents and Settings\username\Local Settings\Application Data\Last.fm\Client\Cache
    o più semplicemente con la finestra del client attiva da tastiera alt+shift+f

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
    • chOSenV2 schrieb...
    • Benutzer
    • 13. Dez. 2007, 11:22
    Grazie mille per aver risposto.
    Dunque, in caso di backup, mi basta salvare la cartella "Cache" e rimetterla una volta reinstallato il client? E' un procedimento sicuro al 100% oppure mi conviene fare comunque un backup totale?

• famar23 schrieb...
    • Benutzer
    • 13. Dez. 2007, 11:50
    chOSenV2 ha detto:
    Dunque, in caso di backup, mi basta salvare la cartella "Cache" e rimetterla una volta reinstallato il client? E' un procedimento sicuro al 100% oppure mi conviene fare comunque un backup totale?

se ho capito bene, il modo migliore per fare backup è collegaqrsi a last.fm così invii gli ascolti e poi una volta sui server rimangono lì.

• chOSenV2 schrieb...
    • Benutzer
    • 13. Dez. 2007, 11:57
    famar23 ha detto:
    chOSenV2 ha detto:

se ho capito bene, il modo migliore per fare backup è collegaqrsi a last.fm così invii gli ascolti e poi una volta sui server rimangono lì.

Capisco, ma se si è proprio impossibilitati a connettersi ad internet? Insomma mi interessava sapere se, per esempio, mi salvo la cartella "Cache" e la porto su un altro computer (connesso ad internet), posso poi fare lo scrobbling da lì?

• chOSenV2 ha detto:
    Capisco, ma se si è proprio impossibilitati a connettersi ad internet? Insomma mi interessava sapere se, per esempio, mi salvo la cartella "Cache" e la porto su un altro computer (connesso ad internet), posso poi fare lo scrobbling da lì?

Si ma da questo computer 'B' devi ovviamente fare il login dal client con il medesimo account con cui hai effettuato i scrobbling precedenti. E per sicurezza ti conviene salvare tutta la cartella last.fm nella directory specificata, non solo quella cache.

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
    • chOSenV2 schrieb...
    • Benutzer
    • 13. Dez. 2007, 12:16
    justanotherider ha detto:
    Si ma da questo computer 'B' devi ovviamente fare il login dal client con il medesimo account con cui hai effettuato i scrobbling precedenti.

Si, ovviamente :P.
    justanotherider ha detto:
    E per sicurezza ti conviene salvare tutta la cartella last.fm nella directory specificata, non solo quella cache.

Ok, grazie! Proverò... vi farò sapere in futuro.

Anonyme Benutzer dürfen keine Beiträge schreiben. Bitte log dich ein oder registriere dich, um Beiträge in den Foren schreiben zu können.