Sage etwas. Melde dich bei Last.fm an oder registriere ein neues Benutzerkonto (es kostet nichts).
  • SolaFide_II

    Ultima cosa, riguardo alla durata: Ricordate che eravamo in un locale/discoteca, entro le 23 dovevano sbaraccare. E hanno addirittura comnciato in anticipo... Certe cose mi impressionano per un motivo non preciso.

    Dezember 2008
  • ila85

    oddio live per portare a casa la pagnotta mi sembra eccessivo....alla fine il fine del toru è anche quello ma detta cosi suona come: "sono stati sulla sufficienza"!mi sembra troppo.. 28 euro non è stato un prezzo esagerato calcolando che hanno suonato gruppi del calibro dei cynic e the ocean..gia solo per loro 28 euro spesi piu che bene! e degli opeth che dire? sono stati sempre grandiosi e hanno fatto una scaletta differente dal solito per lo meno! mi sono divertita e mi ritengo piu che soddisfatta!

    Dezember 2008
  • maffei7

    28 euri troppi??? Adesso non esageriamo..

    Dezember 2008
  • OnlyKissOfDeath

    a me sinceramente ste discussioni sembrano esagerate. Voglio dire, ok nn hai assistito al CONCERTO MAGNIFICO CHE TI ASPETTAVI dato che hai speso 28 euro u_u ma voglio dire. Ci si accontenta. Nun vedo perchè smenarla tanto. Sembra un pò ''voglio la caramella rossa ma papà me l'ha data arancio quindi odio il mondo''. A me gli Opeth hanno regalato un emozione nn indifferente (anche se devo ammettere ho preferito l'esibizione dell'evo) e sono soddisfatta. Molto meno del pogo nelle prime file ._. la gente poteva risparmiarselo. The Ocean fantastici, Cynic molto molto bravi davvero, anche se nn sono proprio il mio genere li ho apprezzati e nn poco.

    Dezember 2008
  • opethpainter

    io l'ho sempre vista così: opeth = morbid angel + camel, death metal + progressive rock anni '70. più semplice di così! ;)

    Dezember 2008
  • eroenegativo

    :p beh non è neanche prog.... è neanche death se per questo perchè il death è quello di death control denied e cose varie ;) sono indubbiamente più vicini al death melodico(che in realtà è si quello che dici tu ma si intende quasi tutto ciò che è svedese ..perchè è death ma meno tirato e più melodico rispetto ai loro compagni americani!) quindi o mi trovi uan categoria migliore o io continuo a reputarli tale! se no anche gli entombed e i dismember stanno nella stessa pasta... infatti si chiama swedish death metal no? :O non mettiamoci a fare i pignoli...come chi reputa i cynic prog death post rock avantgard trip hop, floridian hip hop metal(chiaramente era solo una presa per i fondelli delle categorie che sembrano andare di moda ora!)insomma le influenze fanno il mood della band ok ...ma a volte si esagera...

    Dezember 2008
  • IlMaffo

    eroe etc. etc. il melodic death è quello di at the gates, in flames, dark tranquillity...ti sembrano uguali agli Opeth?E il problema, come hai detto tu, è di scaletta, non di altro.

    Dezember 2008
  • miss_pam

    ...bha tutte ste parole... a me il concerto è piaciuto ed emozionato come tutte le altre volte che li ho visti... :-P

    Dezember 2008
  • eroenegativo

    concordo :P infatti l'ho detto dall'inizio che sono incazzata per quello..non ho mai messo in dubbio la loro abilità! solo "l'originalità" del live...e se la gente non ha un briciolo d'amor critico e si assorbe tutto ciò che gli si propina accontentandosi mica è colpa mia.. http://www.lastfm.se/music/Opeth per la catalogazione guardatela ;) scusa non ho messo Progressive death doom melodic e altre 8.000 sottocategorie che mi sembrano inutile...NON puoi dire che mayh o quelli rpima erano più progressive che death :P ma non ho nulla contro "il loro cambiamento di rotta" quelli sono cazzi loro tanto più che uno dei miei preferiti è damnation..anche se è vero che da deliverance (damnation a parte) il resto era un pò la "solita solfa" che poi sia una bella solfa è un'altro conto! almeno si impegnassero con setlist diverse ad ogni tour invece che sempre le solite otto! con questo concludo!

    Dezember 2008
  • showofyourdeath

    qualcuno la banna?

    Dezember 2008
  • IlMaffo

    un gruppo che fino a poco fa era melodic death===>non sono uno fissato con le catalogazioni però questa...ahia.è anche un'offesuccia nei confronti di chi cerca di fare sempre qualcosa di originale.E poi per quanto riguarda gli Opeth secondo me con una scaletta migliore tutte le mezze delusioni sarebbero sparite.

    Dezember 2008
  • eroenegativo

    bene a sapersi che loro sono tra quelli così dalla prossima volta dopo 4 live smetterò di dargli denaro inutilmente..le prime 4 erano state per nulla male ma questa davvero.. penso che dopo questa cadono dalla lista dei miei gruppi preferiti..non mi piace sentirmi presa in giro in questa maniera ;) ma è chiaro che è un'opinione..proprio perchè mi piacciono sono critica e li vorrei al meglio,c'è chi si accontenta? buon per lui! i soldi erano troppi per farlo!

    Dezember 2008
  • eroenegativo

    beh il pogo fa parte del genere...su questo non sò che dirti ...ti dà fastidio ? non stare alle prime linee perchè è chiaro che se non vai a vederti laura pausina ma un gruppo che fino a poco fa era melodic death se così convenzionalmente si vuole chiamarlo! il pogo è anche comprensivo...acrei capito ai portishead o i massive attack..ma a un concerto metal si sà che almeno il concerto non sia una mezza schifezza che faccia dormire lo trovi! che poi sia da ragazzini e pallate varie per te sia un conceto..ma come tu sei li per goderti lo spettacolo la gente è li per divertirsi e forse c'è gente che si diverte a farlo!non stà a noi/te giudicarlo. per il portare a casa la pagnotta sono daccordissimo nulla di amle in questo solo spero che sia qualcosa di più di "un timbrare il cartellino" c'è gente che hai live ci crede sul serio e gente che si rompe i coglioni ..

    Dezember 2008
  • Lfn

    come è triste pogare per far male alla gente ;) Lfn 8)

    Dezember 2008
  • Lfn

    ognuno vive il concerto a modo suo.Per esempio c'erano molte persone che erano lì a far finta di suonar la chitarra, per me questa è una cosa triste! come cantare sopra ai cantanti e non sentire la canzone! molti fan tecnici progghettari e molti fan metallari, tanto di cappello! forse non avete ben presente cosa significhi "pogare" e cosa significhi "dare pugni". Noi eravamo lì a divertirci e a godere del concerto SENZA rompere le palle a nessuno (vedi un po' te zona mixer). Anzi, Troppi nerd fra il pubblico, per i miei gusti :P Meglio lo show dell'evo, questo decisamente troppo promozionale! Lfn 8)

    Dezember 2008
  • Kingslayer

    L'unica cosa che trovo allucinante che c'entri col concerto è questa shoutbox. Io mi sono divertito tantissimo e mi accontento anche senza "se" e "ma"!

    Dezember 2008
  • opethpainter

    questo mi ricorda che devo scrivere l'articolo per kronic... i'll post it here too!

    Dezember 2008
  • FrancesPaco

    ma dai, QUALE live non è fatto per portare la pagnotta a casa? è chiaro che quello è uno dei fini preponderanti, e sinceramente non riesco a vederci davvero niente di male in questo. io promuovo decisamente la band a pieni voti. inconvenienti tecnici a parte, hanno fatto davvero un ottimo lavoro musicale e d'intrattenimento. mi sono molto piaciuti.

    Dezember 2008
  • eroenegativo

    ma secondo me era un live fatto per portare la pagnotta a casa...non dico che non siano stati bravi..insomma cazzo si sà sono dei musicisti coi controcoglioni..ma nell'insieme il live proprio non l'ho mandato giù! + 10 per masvidal e compagni -10 per åkerfeldt e soci...sul serio per me è stato uno spreco di denaro allucinante..a saperlo facevo i morbid angel

    Dezember 2008
  • skizzoFE

    @opethpainter: che ci creda o meno a me piace pogare sui pezzi spinti, credo invece che sui passaggi melodici o altamente tecnici sia stupido pogare poichè non si riescono ad apprezzare appieno

    Dezember 2008
  • Merthin

    I sbadigli sono esagerati secondo me. :D Gli Opeth sono stati magnifici, peccato solo per il suono non proprio ottimale.

    Dezember 2008
  • eroenegativo

    beh fino a prova contraria loro un gruppo metal lo sono e chi va a vederli al 90% sono metallari..di conseguenza è chiaro aspettarsi del pogo su demon of the fall o the grand conjuration e palle varie...anche se a me non m'hanno fatto muovere di mezzo millimetro sta volta...l'unica cosa che si muoveva era la mia mano per coprire gli sbadigli ._.

    Dezember 2008
  • Merthin

    Vedere la gente che dice 'Con gli Opeth si poga!' è commovente. Sfido chiunque a dormire e leggere una poesia.

    Dezember 2008
  • opethpainter

    cioè skizzo vuoi farci credere che tu non poghi tanto... solo un poghetto... e solo sui pezzi spinti però eh O_o

    Dezember 2008
  • skizzoFE

    io non sono metallaro (grazie a dio) però pogare su qualche pezzo spinto non mi spiace ( certo tutto il concerto è da stupidi, ma un pò di poghetto non fa male :D)

    Dezember 2008
  • LuciferMalilith

    EVVIVA IL METAL

    Dezember 2008
  • showofyourdeath

    ?

    Dezember 2008
  • Homunculus1510

    LFM re del mondo, poser merda, dovrebbero morire tutti!!!!1!1!!!1

    Dezember 2008
  • h2t

    lfn stai cazzo zitto.

    Dezember 2008
  • eroenegativo

    il concerto più noioso che abbia visto...davvero sta volta mi hanno deluso...all'ecvo mi erano piaciuti tanto..a londra sono stati meravigliosi...ma qui bah...mediocri...tecnicamente bravissimi ma mosci! cynic da INCANTO!

    Dezember 2008
  • IlMaffo

    se vuoi pogare con gli Opeth allora vai a pogare anche in teatro, bestia.Coi Cynic nessuno(e menomale) si è messo a pogare e ci si è gustati come si deve l'enorme prestazione.

    Dezember 2008
  • Lfn

    mah io invece mi chiedo perchè non si doveva pogare! immagino i coglioni tra le prime file che pogano di violenza, ma noi dietro a pogare ci siamo divertiti eccome, senza che nessuno si facesse male o venisse preso a mazzate. Forse dovete insultare i metallari maleducati , no? visto che io avevo poser del cazzo vicino che andavano INDIETRO! allucinante! ma soprattutto non è possibile che la gente fumi (METALLARI + POSER) e nessuno gli dica un emerito cazzo, li avrei sbattuti fuori a calci! Lfn 8)

    Dezember 2008
  • ila85

    stupendi i cynic!live sono qualcosa di divino.. grandi i the ocean!opet sempre professionisti!:D

    Dezember 2008
  • esotErik-89

    sono i metallari del cazzo... -__-

    Dezember 2008
  • Thenightside

    Evidentemente i fan dei Sonata Arctica sono arrivati anche agli Opeth :( what a tristess... http://it.youtube.com/watch?v=3e6pYgKRcl0 un pezzo di The Drapery Falls...ho ancora i brividi :D

    Dezember 2008
  • SolaFide_II

    In effetti mi chiedo che cazzo ci sia da pogare con gli Opeth...

    Dezember 2008
  • showofyourdeath

    fanculo a chi cazzo poga con gli opeth. fanculo a voi. porco id***. the ocean intensi ma non hanno fatto la prima di the precambrian e per me questo è un delitto. :D cynic allucinanti. ero in paradiso quando hanno suonato loro. a mio avviso suoni fantastici. sarà che ero bello al centro in terza o quarta fila. troppa pausa in attesa degli opeth, troppa gente fumando. bella prestazione degli svedesi anche se, giustamente, forse erano un pelo scarichi rispetto all'ultima volta che li vidi nel 2005 sempre a milano. anche il confronto a livello dei suoni è nettamente a favore di quello di 3 anni fa. visto che se ne parla, riguardo TGC per me è una figata di canzone e me la sono goduta. mi stavo scompisciando sia quando gli hanno fatto i complimenti per i moustache e sia quando s'è cominciato a parlare di pussy.. pussy pussy pussy. grandissimo e disponibilissimo sean reinert. rinnovo il fanculo ai cazzoni che pogano con gli opeth. non capite un cazzo ragazzini di merda.

    Dezember 2008
  • IlMaffo

    The Night And The Silent Water===> sono partiti vari cori, il baffo di merda ha detto che saremo più fortunati la prossima volta -.-

    Dezember 2008
  • SolaFide_II

    Bel concerto, nonostante dei The Ocean son riuscito a sentire solo 2 canzoni (e credevo pure di essere in anticipo, guardate...). Cynic veramente ottimi, anche se avrei aggiunto un pecco di Focus e tolto uno del nuovo (sarebbe stato interessante sentire Sentiment). Opeth grandissimi come prestazione, ma dalla scaletta m'aspettavo altre canzoni (Bleak su tutte), a posto di altre evitabili come The Grand Conjuration, che avrei sostituito con The Night And The Silent Water (vedo che non sono l'unico). Deliverance m'è piaciuta, Hope Leaves anche (ma questa è una questione personale, dato che non è indispendabile farla live: per me rende pure male, live). Punti più alti: Godhead's Lament, Demon of the Fall, The Drapery Falls. Peccato che abbiano messo Heir Apparent e TGC. Comunque, riguardo ai Cynic, suoni di merda. I tour promozionali sono un peccato, la scaletta non è mai il massimo...

    Dezember 2008
  • h2t

    concerto interessante, se riesco metto subito report (forse) e foto (a breve). complimenti all'orario e alla quantità di gente di MERDA presente. Per il resto: cynic padroni, opeth fighi (ma m'aspettavo di più) e ocean pieni ed intensi.

    Dezember 2008
  • Bie92

    Bel concerto. A parte il fatto che mi sono perso tutti i The Ocean (casini con i biglietti -___-"), mi sono proprio divertiti. Gli Opeth hanno fatto un ottima prestazione, ottimi anche i Cynic. Volendo trovare un difetto nella prestazione di Mikael & soci, lo troviamo nella durata. Troppi pochi brani. E nessun pezzo da Morningrise. Ma vabbè, é stato molto bello comunque :°)

    Dezember 2008
  • Neurotic_hope

    La live fa cacare come al solito..trovo l'apertura dei cancelli anticipata veramente vergognosa per chi come è entrato alle 19:45 senza nemmeno intravedere i The Ocean.Succhiate.

    Dezember 2008
  • TheEdgeOForever

    Ciao gente! A me il concerto è piaciuto abbastanza (e mi riferisco a tutti e tre i gruppi). Forse è discutibile la scelta dei pezzi suonati dagli opeth..però dai, va bene comunque. Degna di nota la maglietta di Akerfeldt...ahahahah Musica a parte, vergognoso il non rispetto degli orari comunicati...questa è mancanza di rispetto!!

    Dezember 2008
  • Homunculus1510

    I Cynic, cazzo, se avessero avuto suoni non dico migliori, mi bastava anche decenti, mi sarebbero piaciuti. Il batterista era ipnotico, comunque.

    Dezember 2008
  • MissMorgenstern

    Invidia profonda perchè mi sarebbe piaciuto venire, soprattutto perchè anche i due gruppi di supporto mi piacciono moltissimo; per mia "fortuna" dai vostri commenti sembra che ci siano stati, nel complesso, concerti migliori...

    Dezember 2008
  • slanesh

    E' vero, me l'ero dimenticato. Assolo orribile e di pessimo gusto.

    Dezember 2008
  • Thenightside

    Più che altro, mi sono perso quasi tutti i The Ocean...ho visto le ultime due canzoni, causa apertura delle porte in ANTICIPO °_° Mai successo in anni ed anni di concerti in quel posto. Oltre al fatto che c'erano pochissime persone alle 6 e mezza. Comunque i The Ocean mi sono piaciuti molto, è tanto che non li ascoltavo però, quindi non ero aggiornato sulle loro produzioni...Cynic amazing, i pezzi storici c'erano e il pubblico mi sembrava molto reattivo. Opeth...avrei fatto volentieri a meno di Hope Leaves magari, in favore di almeno un pezzo da Morningrise, oppure per un pezzo lento (tipo la già citata Face of Melinda o Burden). Avrei voluto Ghost of Perdition come opener, come 3 anni fa, ma vabbè, ci si accontenta...la trovavo imbattibile :D per il resto non mi lamento, ma comunque troppo poco :(

    Dezember 2008
  • opethpainter

    per me il punto più alto della serata è stato l'assolo di fredrik alla fine di hope leaves, in fondo è stata la vera unica sorpresa del concerto. TGC e PH non sono d'accordo sul fatto che facciano cagare, ma indubbiamente la scaletta ha deluso non poco...

    Dezember 2008
  • slanesh

    Drige of November non l'hanno mai fatta dal vivo, dubito che nel tour di promozione di un disco nuovo ce la si sarebbe potuta aspettare. Face of Melinda ci sarebbe stata al posto della solita inutile Hope Leaves (non al posto di G'sL, punto più alto della serata!!) Al contrario, TNATSW mi sarebbe piaciuta rivederla. The Grand Conjuration fa davvero cagare, quasi al livello di Porcelain Heart.

    Dezember 2008
  • IlMaffo

    dei The Ocean ho visto solo gli ultimi 2 brani, l'ultimo veramente ottimo e ben eseguito, è uno dei miei preferiti.Cynic stratosferici, scaletta da sbavo(per non dire altro) e goduria immensa.Opeth con una scaletta con picchi incredibili(Godhead's Lament, The Drapery Falls, Demon of the Fall) e pezzi un po scialbi, possono proporre di molto meglio, niente dai primi 2 album, scelta discutibilissima.

    Dezember 2008